chiesa san nicola

Servizio Civile Nazionale

Benvenuti nel sito del Comune di Alfano

campanileCarissimi lettori,
questo è il nuovo sito del Comune di Alfano, realizzato per offrire ai cittadini uno strumento di informazione, di dialogo e di partecipazione attiva con il loro Comune, ma anche per promuovere il nostro territorio e le sue risorse.

Ai tanti concittadini che risiedono all'estero rivolgiamo un abbraccio affettuoso e l'auspicio che questo strumento possa contribuire ad abbattere le distanze.
A tutti rivolgiamo l'invito ad utilizzare al meglio questo strumento per comunicare con il Comune, ottenere servizi rapidi, informazioni utili, conoscere i principali atti amministrativi, partecipare a sondaggi sui temi di interesse generale.
Buon viaggio!

News dal Comune

A V V I S O

Si informano i cittadini di Alfano che i giovani volontari del Servizio Civile, progetto “Anziani e memorie”, a partire dal prossimo 11 Ottobre 2017, effettueranno una rilevazione, tra gli anziani residenti, sulle loro condizioni,  bisogni e necessità, finalizzata a programmare interventi mirati e più necessari, tra altro offriranno tessi i servizi:

1.    Documenti rilasciati dal Comune: prenotazione e consegna a domicilio;

2.    Pagamento  utenze  all’Ufficio  Postale;

3.    Spesa a domicilio”

4.    Servizi sanitari vari (ritiro ricette mediche, servizi in farmacia, ritiro esami diagnostici, ecc. );

Le persone interessate compilando il questionario, in collaborazione con i volontari, aderiranno al progetto e successivamente sarà loro illustrato dagli stessi il funzionamento del servizio, che potrà essere richiesto anche per telefono.

Alfano lì, 11 Ottobre 2017  -      Il Sindaco       -   avv. Elena Anna Gerardo

=====================================================================================

AVVISO PUBBLICO per la presentazione di Manifestazione d'interesse da parte dei privati:

Bando PSR 2014/2020 - Misura 7.6.1. B1 e 6.4.2.:

Riqualificazione del patrimonio rurale architettonico dei borghi rurali.   Progetto collettivo di sviluppo rurale.

AVVISO PUBBLICO per la selezione dei componenti della Commissione per il Paesaggio

eletti elezioni 2017

Avviso

Delibera G.C. 43/2014:  DETERMINAZIONE   VALORE   VENALE  AI  FINI   IMU-TASI -  AREE  FABBRICABILI  E    FABBRICATI    CENSITI  AL  NCEU  CATEGORIE  F/2 – F/3 – F/4   ED    ENTI   URBANI    SENZA  CORRISPONDENZA