chiesa san nicola

Servizio Civile Nazionale

Benvenuti nel sito del Comune di Alfano

campanileCarissimi lettori,
questo è il nuovo sito del Comune di Alfano, realizzato per offrire ai cittadini uno strumento di informazione, di dialogo e di partecipazione attiva con il loro Comune, ma anche per promuovere il nostro territorio e le sue risorse.

Ai tanti concittadini che risiedono all'estero rivolgiamo un abbraccio affettuoso e l'auspicio che questo strumento possa contribuire ad abbattere le distanze.
A tutti rivolgiamo l'invito ad utilizzare al meglio questo strumento per comunicare con il Comune, ottenere servizi rapidi, informazioni utili, conoscere i principali atti amministrativi, partecipare a sondaggi sui temi di interesse generale.
Buon viaggio!

News dal Comune

A V V I S O

Si informano i cittadini di Alfano che i giovani volontari del Servizio Civile, progetto “Anziani e memorie”, a partire dal prossimo 11 Ottobre 2017, effettueranno una rilevazione, tra gli anziani residenti, sulle loro condizioni,  bisogni e necessità, finalizzata a programmare interventi mirati e più necessari, tra altro offriranno tessi i servizi:

1.    Documenti rilasciati dal Comune: prenotazione e consegna a domicilio;

2.    Pagamento  utenze  all’Ufficio  Postale;

3.    Spesa a domicilio”

4.    Servizi sanitari vari (ritiro ricette mediche, servizi in farmacia, ritiro esami diagnostici, ecc. );

Le persone interessate compilando il questionario, in collaborazione con i volontari, aderiranno al progetto e successivamente sarà loro illustrato dagli stessi il funzionamento del servizio, che potrà essere richiesto anche per telefono.

Alfano lì, 11 Ottobre 2017  -      Il Sindaco       -   avv. Elena Anna Gerardo

Avviso

Delibera G.C. 43/2014:  DETERMINAZIONE   VALORE   VENALE  AI  FINI   IMU-TASI -  AREE  FABBRICABILI  E    FABBRICATI    CENSITI  AL  NCEU  CATEGORIE  F/2 – F/3 – F/4   ED    ENTI   URBANI    SENZA  CORRISPONDENZA

.