Fotogallery

    chiesa san nicola

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile Nazionale

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Benvenuti nel sito del Comune di Alfano

campanileCarissimi lettori,
questo è il nuovo sito del Comune di Alfano, realizzato per offrire ai cittadini uno strumento di informazione, di dialogo e di partecipazione attiva con il loro Comune, ma anche per promuovere il nostro territorio e le sue risorse.

Ai tanti concittadini che risiedono all'estero rivolgiamo un abbraccio affettuoso e l'auspicio che questo strumento possa contribuire ad abbattere le distanze.
A tutti rivolgiamo l'invito ad utilizzare al meglio questo strumento per comunicare con il Comune, ottenere servizi rapidi, informazioni utili, conoscere i principali atti amministrativi, partecipare a sondaggi sui temi di interesse generale.
Buon viaggio!

 

 

  News dal Comune

   

===============================================================================

 COMUNE   DI   ALFANO

Bando  per  la  selezione  di  3.524  volontari  da  impiegare  in  progetti  di servizicivile  nazionale  nella  Regione  Campania

IL  SINDACO    -  INFORMA

 Che sul sito internet comunale, all’indirizzo http://www.comune.alfano.sa.it, nell’homepage, nell’apposito banner predisposto “ SERVIZIO CIVILE NAZIONALE” è pubblicato il Bando  per  la  selezione  di 3.524  volontari  da  impiegare  in  progetti  di servizicivile  nazionale  nella  Regione  Campania”.

Il Comune di Alfano (SA) ha avuto approvati N° 3 progetti per un totale di N° 12 volontari;

I progetti approvati sono i seguenti:

1.      “GENIUS LOCI” – settore A: Patrimonio artistico e culturale – Volontari previsti N° 4 –

2.      “I CUSTODI DEL TEMPO” – settore A: Assistenza –  Volontari  previsti N° 4 –

3.      “MADRE  TERRA” – settore C:  Ambiente –  Volontari  previsti N° 4 –

AVVISA

Che possono partecipare alla selezione, i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione delle domande abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

L’istanza può essere presentata, secondo la prevista modulisticada scaricare , entro e non oltre le ore 18:00 di venerdì 28 Settembre 2018, al Comune di Alfano, con le seguenti modalità: 

*       Consegnate diretta all’Ufficio Amministrativo del Comune di Alfano;

*       Mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo 

*       Comune di Alfano – Piazza Combattenti N° 7 – 84040  ALFANO (SA);

*      Mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: affarigenerali.alfano@asmepec.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta;

 Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Amministrativo di questo Ente  dalle ore 8:00  alle ore 14:00,  dal lunedì al venerdì.

Dalla Residenza Municipale, lì 27 Agosto 2018           -   IL  SINDACO   -      Avv. Elena Anna Gerardo

  

allegato_2_scheda sintesi_progetto_GENIUS LOCI


allegato_2_scheda sintesi_progetto_I CUSTODI DEL TEMPO


allegato_2_scheda SINTESI_progetto_MADRE TERRA

 

allegato_3_domanda


allegato_4_dichiarazione_titoli


allegato_5_informativa_privacy

 

Bando per la selezione di 3.524 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Campania

 

BONUS  IDRICO  PER  UTENZE  DISAGIATE  ANNO  2018

IL  SINDACO

AVVISA

Che l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), www.arera.it, ha emanato la delibera 227/2018/R/IDR del 05/04/2018, di integrazione alla precedente delibera 897/2017/R/IDR, la quale definisce le modalità applicative del Bonus Sociale Idrico dal 2018 per la fornitura di acqua agli utenti domestici residenti in condizioni di disagio economico sociale.

 All’agevolazione potranno accedere, unicamente per l’utenza dell’abitazione di residenza, tutti i soggetti singoli ed i nuclei familiari, con un indicatore ISEE non superiore a €. 8.107,50, mentre per le famiglie con quattro o più figli a carico il parametro ISEE non dovrà superare €. 20.000.

 Gli utenti interessati a richiedere il bonus idrico 2018 potranno presentare domanda all’Ufficio Amministrativo del Comune in orario di apertura degli Uffici.

 La richiesta di Bonus potrà essere formulata solo dal 1° luglio 2018 e consentirà comunque al beneficiario di vedersi riconosciuto un ammontare una tantum a partire dal 1° gennaio 2018.

 Dunque gli aventi diritto potranno usufruire di uno sconto in bolletta pari al costo di 18,25 mc annui (equivalenti a 50 litri al giorno, cioè il quantitativo minimo stabilito per legge per il soddisfacimento dei bisogni personali) per ciascun componente del nucleo familiare

Dalla Residenza Municipale, lì   29 Giugno 2018               -   IL SINDACO -    Avv. Elena Anna Gerardo

===============================================================================

 IL  SINDACO

Visto l’art.3 del T.U.L.P.S. approvato con R.D. 18 giugno 1931, n.773 con le successive modificazioni ed integrazioni e le circolari del Ministero dell’Interno;

RENDE  NOTO

Che con decorrenza dal 15 Luglio 2018  in questo Comune entra a pieno regime l’attività di emissione della nuova a Carta d’ Identità Elettronica (CIE), unico strumento sicuro e completo che vale come documento d’identità e di espatrio in tutti i Paesi dell’Unione Europea e in quelli che hanno particolari intese con il nostro Paese (l’elenco aggiornato dei Paesi che permettono l’espatrio con la sola carta di identità è reperibile sul sito del Ministero dell’Interno).

Dalla sopra citata data per i residenti (per gli iscritti AIRE al momento continuerà ad essere rilasciata cartacea) non potrà più essere emessa la carta di identità in formato cartaceo, salvo casi eccezionali tassativamente stabiliti dalla legge e che dovranno essere sempre documentati dall’utente con esibizione all’Ufficiale d’Anagrafe di documentazioni originali riferibili a certificazioni sanitarie, titoli di viaggio, partecipazioni e consultazioni elettorali, concorsi o gare d’appalto.

 Si precisa che la Carta di Identita’ tradizionale cartacea già in possesso del cittadino rimane valida fino alla sua scadenza naturale 

Dalla residenza Municipale, lì 29 Giugno 2018                -  IL  SINDACO -  avv. Elena Anna Gerardo  -

Avviso

Delibera G.C. 43/2014:  DETERMINAZIONE   VALORE   VENALE  AI  FINI   IMU-TASI -  AREE  FABBRICABILI  E    FABBRICATI    CENSITI  AL  NCEU  CATEGORIE  F/2 – F/3 – F/4   ED    ENTI   URBANI    SENZA  CORRISPONDENZA

.

Modulistica unificata e standardizzata in materia di attività commerciali e assimilate ed edilizia - Decreto regionale di approvazione e modulistica. Oppure cliccare sui seguenti link:

 Modulistica in formato pdf.:  http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/modulistica-unificata-e-standardizzata-in-materia-di-attivita-commerciali-e-assimilate-ed-edilizia

 

Elenco bandi

  Nascondi bandi scaduti
BANDI IN PRIMO PIANO

 

Avviso

 

 

COMUNE   DI   ALFANO  -     Provincia di Salerno
Tel. e Fax 0974-956095- P.za Combattenti N°7 –  84040 ALFANO  - C.C. Postale N°  18946848 - P.I. 01748070651 - C. F. 84001650658          

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.891 secondi
Powered by Asmenet Campania